Tre fornitori per i moduli fotografici degli iPhone 12

Saranno tre i fornitori dei moduli fotografici della prossima gamma di iPhone 12.

Secondo un nuovo report di DigiTimes, saranno tre i fornitori dei moduli della fotocamera per la sua prossima linea “iPhone 12”.

display iPhone 12

Quest’anno Apple abbandonerà i display IPS sulla gamma di iPhone di fascia alta, passando completamente a utilizzare display OLED con un nuovo dispositivo da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e uno da 6,7 ​​pollici. I modelli da 6,7 ​​pollici e uno da 6,1 pollici saranno dispositivi di fascia alta con fotocamere a triplo obiettivo, mentre i modelli da 5,4 e 6,1 pollici saranno di fascia inferiore con fotocamere a doppio obiettivo e un prezzo più basso.

Per quanto riguarda i moduli fotografici, sembra che saranno tre i fornitori per la gamma 2020. LG avrà il compito di fornire i moduli per i due dispositivi di fascia alta da 6,1 pollici e 6,7 pollici, con spedizioni che dovrebbero raggiungere le 35-40 milioni di unità nel 2020. Sharp e O-film, invece, forniranno i moduli per i modelli di fascia più bassa, dividendosi gli ordinativi con una percentuale rispettivamente del 60/70% e 30/40%. Le spedizioni dei moduli di questi modelli dovrebbero raggiungere le 50-55 milioni di unità nel 2020.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, sembra che nella parte frontale sarà presente un nuovo sistema di telecamere TrueDepth per ridurre la dimensione della tacca, mentre posteriormente, nei modelli di fascia alta, avremo un sistema di camere a tripla lente con un sensore LiDAR in grado di calcolare le informazioni sulla profondità degli oggetti nella stanza, migliorando sia la fotografia che le capacità AR.

Secondo l’analista di Apple Ming-Chi Kuo, gli iPhone da 6,1 e 5,4 pollici saranno destinati alla produzione di massa a settembre, mentre per il modello più grande da 6,7 ​​pollici si dovrà attendere fino ad ottobre a causa del suo design più complicato. E’ molto probabile che vengano lanciati tutti insieme nel mese di ottobre.

Offerte Amazon di oggi