IGB Electronica continua la sua battaglia legale per il marchio “iPhone”

IGB Electronica non si arrende e porta nuovamente in tribunale Apple per l'utilizzo del nome "iPhone".

La società brasiliana IGB Electronica ha ripreso la causa contro Apple per l’utilizzo del marchio iPhone in Brasile, originariamente registrato dalla stessa azienda nel 2000.

iphone brasile

IGB Electronica ha combattuto una lunga battaglia nel tentativo di ottenere i diritti esclusivi sul marchio “iPhone‌”, ma alla fine i giudici hanno dato ragione anche ad Apple. Ora il caso è stato portato alla Corte Federale Suprema del Brasile.

Con il brand Gradiente, IGB Electronica ha prodotto una linea di smartphone Android a nome IPHONE nel 2012 e c’è stato un periodo in cui l’azienda brasiliana aveva i diritti esclusivi sul marchio “iPhone” in Brasile. Quella prima sentenza è stata subito ribaltata, e alla fine Apple e IGB hanno potuto usare entrambe il nome iPhone nel paese.

Successivamente, Apple ha cercato di impedire all’azienda brasiliana di utilizzare il marchio, mentre la IGB cercava di ottenerne nuovamente l’utilizzo esclusivo. Nel 2018, i giudici hanno confermato la sentenza del 2013 e hanno concesso a entrambe le aziende di utilizzare il nome iPhone in Brasile.

Ora, IGB ha nuovamente portato Apple in tribunale e la causa federale potrebbe richiedere molti anni. Probabilmente, con questa mossa la IGB spera di convincere Apple a pagare una importante somma di denaro per porre fine alla controversia.

Offerte Amazon di oggi