Brasile: IGB Brand lancia i telefoni “IPHONE” basati su Android senza che Apple possa fare nulla

Sembra che un produttore brasiliano abbia recentemente annunciato una linea di nuovi telefoni Android, commercializzati con il nome “IPHONE”.

NewImage21

 

I cloni dell’iPhone esistono e ne abbiamo visti alcuni esempi, ma in questo caso la questione sarebbe più delicata, in quanto IGB Electronica SA avrebbe richiesto la proprietà del trademark “IPHONE” nel 2000, come riportato da Reuters.

Il primo modello sarà chiamato “Neo One”, ha dichiarato IGB. La compagnia è stata fondata quest’anno dopo la ricostruzione di Gradiente Eletronica SA, la quale aveva originariamente richiesto la proprietà esclusiva sui diritti in Brasile per registrare i propri prodotti sotto il nome “IPHONE” nel 2000.

In questo caso, dunque, l’azienda californiana potrà scegliere di intraprendere due strade: denunciare IGB Electronica SA o, ancor più probabile, avviare una negoziazione con la compagnia per l’uso del trademark. La vicenda ricorda molto da vicino il processo perso contro Proview in Cina sul trademark “iPad“, in cui l’azienda di Cupertino fu costretta a pagare 60 milioni di dollari per ottenerne il controllo.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza