NordVPN, naviga con sicurezza e ottieni fino al 70% di sconto!

Navigare in sicurezza? Guardare il catalogo USA dei servizi streaming? Con NordVPN puoi fare tutto questo e alla velocità della luce!

NordVPN è un servizio VPN perfetto per tutti coloro i quali siano in cerca di maggiore sicurezza sul web. Non è solo la sicurezza però tra gli aspetti che rendono NordVPN come il servizio più interessante disponibile. Scopriamo tutte le peculiarità nella nostra recensione completa.

Avete sicuramente sentito parlare di NordVPN: un servizio VPN sicuro, affidabile e veloce. Disponibile oramai da oltre dieci anni, aiuta utenti privati e aziende a mettere in sicurezza le proprie connessioni evitando così perdite di dati o violazione della privacy.

Disponibile su iOS e MacOS, l’applicazione ufficiale permette di connettersi al server VPN più vicino in pochi semplici passaggi. Appena stabilita la connessione, il servizio inizia a proteggere tutti i vostri dati di navigazione in automatico. In fase di connessione, in base alle esigenze, è possibile scegliere anche un Paese diverso rispetto a quello dal quale parte la vostra stessa connessione. Questa possibilità permette di utilizzare servizi come Rai TV anche fuori dall’Italia o, per esempio, permette di consultare il catalogo Netflix USA dall’Italia.

NordVPN garantisce un’elevata velocità di connessione grazie al protocollo NordLynx appena introdotto sulla piattaforma. Senza addentrarci troppo in tecnicismi, si tratta di una soluzione pensata per massimizzare la velocità a disposizione di ciascun utente connesso alla piattaforma in VPN salvaguardando la privacy, elemento cardine del servizio.

Il servizio usa un doppio protocollo di crittografia di grado militare AES-56-CBC: ogni collegamento alla piattaforma avviene attraverso un doppio nodo VPN in grado di bloccare il flusso di dati indesiderati sia in ingresso che in uscita. Durante la prova, abbiamo testato inoltre il servizio clienti: grazie alla tempestività delle risposte attraverso la LiveChat, ogni nostra domanda sul servizio è stata risolta.

In definitiva, NordVPN è un servizio che vale la pena utilizzare? La risposta è SI! Che siate lavoratori in cerca di privacy, giovani nerd con la voglia di utilizzare un servizio di streaming non disponibile in Italia, il servizio è davvero perfetto! È perfetto sia utilizzato da smartphone vista la semplicità d’uso dell’app che attraverso MacOS. Ogni sessione avviata è rimasta stabile per ore, senza alcun problema.

Pronti a navigare in piena sicurezza?

Articolo realizzato in collaborazione con NordVPN.

News