Apple presenta documenti normativi per una misteriosa scheda di rete

Apple ha depositato dei documenti presso la FCC per un prodotto destinato esclusivamente ad uso interno all'azienda.

Apple ha depositato dei documenti normativi presso la Federal Communications Commission (FCC) per una scheda di rete a basso consumo che si ritiene sia destinata esclusivamente ad un uso interno.

apple store pechino

Il deposito, pubblicato durante un aggiornamento di routine del database FCC, riguarda un trasmettitore Wi-Fi a bassa potenza che funziona al di sotto di 1 GHz. In termini pratici, ciò significa che probabilmente è destinato all’utilizzo del protocollo 802.11ah per le applicazioni Internet of Things.

Sebbene la maggior parte dei documenti presenti nel deposito sia nascosta da un accordo di riservatezza, un’etichetta normativa rivela il nome in codice “Meerkat” e un numero di modello A2282. Nessuno dei due è attualmente associato ad un prodotto Apple rilasciato sul mercato.

Secondo un documento fornito nel deposito, si tratterebbe di un “adattatore di rete proprietario” che sarà utilizzato in fabbriche, uffici e Apple Store e non sarà venduto ai consumatori. La lettera afferma inoltre che lo scopo del dispositivo è “ottimizzare il riconoscimento o l’aggiunta di un dispositivo affidabile a fini della sicurezza“.

Sulla base delle informazioni, sembra che il dispositivo in questione è un sorta di sistema di sicurezza o autenticazione IoT che verrà utilizzato internamente negli uffici e nelle sedi Apple.


Aggiornamento 03/06: Sono emerse nuove informazioni su questa misteriosa scheda di rete dotata di una batteria integrata da 291 mAh, due porte Gigabit Ethernet, connettore Lightning e antenna. Il dispositivo supporta radio IEEE 802.11b / g / n, radio Bluetooth e GNSS. La scheda di rete viene fornita con 32 GB di memoria e 1 GB di RAM.

Di seguito trovate le prime immagini dal vivo del dispositivo:

E’ possibile che tale dispositivo venga utilizzato da Apple per mantenere i dispositivi in esposizione negli Apple Store, come iPhone e iPad, collegati, aggiornati, funzionanti anche in caso di interruzione di corrente, o addirittura abilitare nuove funzionalità per la vendita al dettaglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News