Gmail: arriva la Dark Mode su iPhone e iPad

Finalmente anche su Gmail arriva la tanto attesa Dark Mode con l'ultimo aggiornamento.

In queste ore Google sta completando il rollout del nuovo aggiornamento per la sua app Gmail per iPhone e iPad sull’App Store che introduce il supporto per la Dark Mode a livello di sistema. Questa novità era già disponibile su un numero limitato di dispositivi iOS e iPadOS.

Stranamente, però, le note di rilascio che accompagnano la versione più recente di Gmail sull’App Store (6.0.200412) non menzionano il supporto per la Dark Mode, ma solo l’arrivo del supporto offline per la ricerca di Gmail, che consente di cercare e-mail anche senza una connessione Internet.

La Dark Mode in Gmail funziona proprio come in altre app per iPhone e iPad: basterà attivarla a livello di sistema tramite Impostazioni o dal Centro di controllo e Gmail assumerà immediatamente un aspetto scuro, fattore che aiuterà a risparmiare batteria sui dispositivi dotati di display OLED e non affaticherà la vista quando si controllano le e-mail di notte. Inoltre, nell’app potremo decidere se attivarla o disattivarla anche manualmente.

Non appena riceverete l’aggiornamento da App Store ora in fase di rollout, recatevi nelle impostazioni di Gmail all’interno dell’app e andate nella sezione Tema in cui potrete scegliere manualmente tra il tema “Chiaro” o “Scuro” o scegliere “Predefinito di sistema” per fare in modo che Gmail rispetti le impostazioni di iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti