Apple Watch continua a dominare il mercato smartwatch nel 2020

Apple fa registrare ottimi risultati per quanto riguarda le vendite degli Apple Watch nel primo trimestre del 2020.

Malgrado la situazione legata all’epidemia di COVID-19, nei primi tre mesi del 2020 sono aumentate le spedizioni di smartwatch rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Apple Watch Series 6

Come riporta Strategy Analytics, le spedizioni di smartwatch sono cresciute del 20% su base annua nel primo trimestre dell’anno, raggiungendo i 13,7 milioni di unità rispetto agli 11,4 milioni di dispositivi venduti nel 2019. Apple Watch mantiene il primo posto con una quota del 55%, seguito da Samsung e Garmin.

Nel primo trimestre del 2020 sono stati spediti 7,6 milioni di unità Apple Watch‌, con un aumento del 23% rispetto ai 6,2 milioni spediti nello stesso trimestre di un anno fa. La quota di mercato di Apple è aumentata dal 54% al 55%.

Samsung ha spedito 1,9 milioni di smartwatch, rispetto agli 1,7 milioni dell’anno scorso, ma la sua quota di mercato è diminuita dal 15% al ​​14%, a causa della forte concorrenza di Garmin e di altri produttori. Proprio Garmin, posizionata al terzo posto, ha spedito 1,1 milioni di unità rispetto alle 800.000 di un anno fa. Si tratta di un aumento del 38 percento anno su anno.

Strategy Analytics prevede un rallentamento della crescita nel secondo trimestre del 2020, con una ripresa nella seconda metà dell’anno, quando i negozi al dettaglio riapriranno e i consumatori acquisteranno sempre di più gli smartwatch per monitorare la propria salute.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi