Apple rilascia iOS 13.5 beta 4 con novità per le notifiche di esposizione

iOS 13.5 beta 4 è ora disponibile per gli sviluppatori

Apple ha rilasciato da pochi minuti la nuova beta 4 di iOS 13.5 disponibile al momento per i soli sviluppatori.

ios 13.3.1

Come sempre vi raccomandiamo di installare queste beta unicamente se siete sviluppatori iscritti regolarmente al programma Apple Developer, pratica che vi da accesso al download del profilo e successivamento all’aggiornamento del dispositivo usato per i test tramite le consuete funzionalità di aggiornamento di iOS.

Ricordiamo che con iOS 13.5 arriveranno, oltre alla ben nota API di contact tracing per fronteggiare l’emergenza COVID-19, anche miglioramenti al Face ID che sarà in grado di capire se stiamo indossando una mascherina proponendoci l’inserimento del codice già al primo tentativo di sblocco; arriveranno inoltre diversi bugfix per FaceTime.

Questa versione contiene la nuova schermata di autorizzazione alle notifiche di esposizione che si attiva solo quando viene installata un’app ufficiale fornita dalle autorità sanitarie pubbliche. Con la beta 3, invece, questo toggle era già attivo di default e poteva trarre in inganno gli utenti, visto che senza un’app installata le notifiche di esposizione semplicemente non funzionano. Ora è anche possibile eliminare i registri di esposizione e gestire le applicazioni ufficiali installate.

Sarà come sempre nostra cura aggiornarvi circa l’introduzione di ulteriori novità rispetto a quelle già emerse nella precedente beta 3.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News