La Apple Car potrebbe nascondere i display dietro i pannelli interni

Nell'ultimo brevetto, la Apple Car potrebbe includere display e indicatori nascosti all'interno dell'abitacolo da speciali strati di copertura.

Ormai da anni si parla della possibile Apple Car, ovvero il veicolo elettrico prodotto da Apple di cui nel corso degli anni sono emerse numerosi brevetti. Oggi ne è merso un altro, che mostra come Apple stia riprogettando in maniera radicale alcuni elementi dell’abitacolo rispetto a un normale veicolo.

Un nuovo brevetto dal titolo “Integrazione cosmetica dei display” suggerisce che sarebbe possibile cambiare il modo in cui i display vengono visualizzati all’interno di un veicolo. Tipicamente utilizzati per i sistemi di navigazione e la riproduzione multimediale, i display attuali sono abbastanza evidenti nel loro posizionamento all’interno di un veicolo, ma Apple suggerisce che potrebbero essere nascosti.

Apple vorrebbe utilizzare uno strato di copertura che nasconderebbe il display alla vista e andrebbe ad integrarsi perfettamente nel design dell’abitacolo del veicolo, magari rivestendolo con pelle, tessuto, legno, plastica, metallo, materiali compositi in fibra o altre sostanze. La copertura potrebbe includere anche una serie di elementi, come sensori di forza e di tocco per aprirla, e delle chiusure elettroniche.

Il feedback aptico potrebbe essere fornito utilizzando attuatori collegati allo strato di copertura, mentre i sensori tattili si sovrapporrebbero al display all’interno dello stesso strato. Si suggerisce che questi elementi possano trarre vantaggio dalle proprietà del materiale di rivestimento come parte della loro installazione, ad esempio utilizzando fili conduttivi per una copertura a base di tessuto.

 

Questa non è la prima volta che Apple brevetta metodi per mascherare gli indicatori come parte del design di un’auto. Ovviamente, al momento, si sa ancora ben poco del progetto Apple Car di Apple, che rimane ancora avvolto nel mistero.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti