Un nuovo report di DigiTimes afferma che i fornitori di Apple si stanno preparando per un rallentamento delle spedizioni di componenti per gli iPhone 5G.

Diversi produttori di componenti sembrano aver beneficiato di grossi ordinativi nel primo trimestre di quest’anno, tuttavia, gli ordinativi per il secondo trimestre sono stati molto più prudenti vista la situazione attuale e non ci sono indicazioni chiare per il secondo semestre dell’anno.
Le spedizioni di motori a bobina mobile (VCM) utilizzati nei moduli della fotocamera per i prossimi iPhone 5G di Apple probabilmente vedranno un rallentamento intorno alla metà o all’ultima metà del secondo trimestre, secondo fonti del settore.
Questo report va in parte a confermare le precedenti indiscrezioni, secondo le quali Apple dovrebbe annunciare la nuova gamma di iPhone 12 più tardi del solito, precisamente nel mese di novembre. Tuttavia, il report afferma che “le spedizioni di massa per i nuovi dispositivi potrebbero non essere pronte fino alla prima metà del 2021“, ma probabilmente il riferimento è ai modelli che supporteranno la tecnologia mmWave 5G.
Infine, il report afferma che il nuovo iPhone SE (2020) potrebbe “paralizzare la domanda di smartphone di fascia alta“, inclusi i prossimi iPhone 5G, questo perché, a causa della pandemia di coronavirus, i consumatori in Europa e negli Stati Uniti sono molto più restii a spendere cifre elevate per uno smartphone.