Goldman Sachs: iPhone 12 non prima di novembre

Secondo Goldman Sachs, il nuovo iPhone 12 vedrà la luce solo nel mese di novembre.

Goldman Sachs, banca partner di Apple Card, prevede che l’iPhone 12 non sarà lanciato fino a novembre e consiglia agli investitori di vendere azioni AAPL.

La banca prevede che le spedizioni di iPhone diminuiranno del 36% nel terzo trimestre, a causa di blocchi in tutto il mondo legati al coronavirus. Goldman ha dichiarato di non aspettarsi un lancio dei prossimi modelli di iPhone fino ai primi di novembre, poiché i viaggi globali limitati potrebbero impedire il processo finale di progettazione e produzione di Apple.

Al momento però, questa affermazione va presa con le pinze, visto che non vi è alcune fonte certa che i prossimi iPhone 12 arrivino in ritardo come affermato da Goldman Sachs. E’ pur vero, però, che esiste la possibilità che non ci sia il lancio di iPhone 12 a settembre. Sebbene Foxconn afferma che è tornato a produrre a piena capacità, il produttore di iPhone fa affidamento su una complessa rete di fornitori di componenti, molti dei quali probabilmente hanno subito un’interruzione significativa durante il blocco in Cina.

Inoltre, sembra che Apple sia preoccupata per le vendite, visto che in questo periodo difficile molti utenti eviteranno di acquistare telefoni premium dal costo molto elevato, magari optando per modelli più economici come il nuovo iPhone SE.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News