A Fold Apart e Beyond Blue disponibili su Apple Arcade

A Fold Apart e Beyond Blue sono caratterizzati da una storia e da un messaggio particolari.

I due nuovi giochi disponibili da oggi su Apple Arcade hanno storie davvero originali. Scopriamo tutti i dettagli.
apple-arcade-beyond-blue-a-fold-apart

In A Fold Apart di Lightning Rod Games i giocatori devono comporre una serie di puzzle piegando dei fogli di carta; in questo modo avanzano attraverso una storia che culmina nel ricongiungimento di due persone separate dalla distanza.

Il gioco offre una toccante lettura dei rapporti di coppia a distanza e delle emozioni che proviamo quando l’unica cosa che abbiamo per mantenere il contatto con le persone care è la tecnologia. Malgrado lo sviluppo di questo gioco sia iniziato addirittura nel 2015, la sua premessa non potrebbe essere più attuale.

Esistono due versioni di ogni storia. A Fold Apart è un gioco di carattere narrativo, vincitore di un premio, nel quale bisogna comporre dei puzzle in un mondo fatto di fogli di carta pieghevoli. Rispecchia in un modo poetico sia le difficoltà, sia il senso di stupore che sperimentiamo quando comunichiamo con persone care mentre si trovano lontano da noi.

Questo gioco, che racconta una realistica storia di un rapporto di coppia a distanza, in cui molti potranno identificarsi, propone cinquanta puzzle da risolvere piegando fogli di carta, realizzati a mano con una splendida grafica in 3D e un’estetica tattile che ricorda i disegni “fatti in casa”. Dopo aver scelto la coppia che più li rappresenta, i giocatori sviluppano le due versioni della storia mentre si fanno strada attraverso le complessità associate alla comunicazione (o all’incomunicabilità) e al turbinio di emozioni suscitate dal fatto di essere separati. Girando, piegando e dispiegando i puzzle cartacei in questi mondi disegnati a mano, i giocatori potranno aiutare la coppia a superare le barriere emotive del loro rapporto… ma chissà se l’amore durerà.

Beyond Blue è sviluppato da E-Line Studios in partnership con la BBC, OceanX Media e alcuni dei biologi marini più importanti al mondo. Il gioco offre un’esperienza che riflette i misteri sconfinati che permeano il cuore blu del nostro pianeta.

Beyond Blue trasporta il giocatore in un futuro a noi vicino, nel quale avrà l’opportunità di esplorare i misteri dell’oceano attraverso gli occhi di Mirai, scienziata ed esploratrice delle profondità marine. Insieme al suo team appena formato, si avvarrà di tecnologie all’avanguardia per vedere, sentire e interagire con il mare in un modo inedito. Il gioco consente di seguire una storia evocativa, esplorare un mondo nel quale nessuno era arrivato finora e vivere un’avventura che richiede di prendere decisioni delicate durante la spedizione dell’equipaggio.

I due giochi sono disponibili per tutti gli abbonati ad Apple Arcade.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Arcade