htoL#NiQ: The Firefly Diary approda su iOS

Dopo l'approdo alcuni anni fa su consol e PC htoL#NiQ: The Firefly Diary approda finalmente su iOS con la sua carica di puzzle e avventura.

Arriva su App Store una nuova entusiasmante avventura grafica che ha saputo stupire anche su piattaforma PC e Console. htoL#NiQ: The Firefly Diary è ora disponibile per dispositivi iOS.

htoL#NiQ

Dopo l’ottima accoglienza su altre piattaforme l’action puzzle game sviluppato da Nippon Ichi Software ci trasporterà anche su piattaforma mobile nell’appassionante fuga di Mion dai suoi confini oscuri.

Con l’aiuto delle due lucciole Lumen e Umbra dovremo coordinare i movimenti della piccola protagonista. Con Lumen controlleremo i movimenti di Muon mentre per distruggi gli ostacoli utilizzeremo Umbra. Sul nostro percorso incontreremo ovviamente ogni sorta di minaccia e ostacolo che dovremo superare attraverso la cooperazione tra le varie lucciole e tanto ingegno visti i numerosi enigmi ambientali che ci ritroveremo di fronte. Il gioco offre insomma una meccanica tipica del puzzle game con elementi action che riescono a catalizzare l’attenzione del giocatore in una esperienza ludica e visiva assolutamente di grandissimo spessore, realizzata interamente a mano con una cura dei dettagli decisamente maniacale.

htoL#NiQ gameplay

htoL#NiQ richiede iOS 12 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Un vero peccato l’assenza della localizzazione in lingua italiana, un vero fardello che rende il costo di 17,99 euro difficilmente giustificabile. Se però non avete problemi con la lingua Inglese il nostro consiglio è quello di dare una chance a questo titolo che rappresenta una vera e propria chicca del settore puzzle game.

htoL#NiQ: The Firefly Diary – 17,99 euro

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi