Apple contro VoIP-Pal: nessuna violazione e brevetti invalidi

Dopo la denuncia depositata nei giorni scorsi, Apple ha formalmente risposto alle accuse della VoIP.-Pal

Apple ha risposto alle accuse del patent troll VoIP-Pal affermando che nessuna tecnologia viola i brevetti incriminati e che le pretese di alcune proprietà intellettuali non sono valide.

Apple ha chiesto alla Corte Distrettuale della California di emettere una sentenza non dichiarative che invalida alcuni brevetti della VoIP Pal e formalizzi la non violazione degli altri brevetti incriminati.

La causa di VoIP-Pal si basa su un brevetto che descrive in dettaglio i metodi per integrare in modo ottimale le chiamate basate su IP con le reti esterne come una rete telefonica pubblica commutata (PTSN). Il brevetto ‘606 copre le chiamate specifiche dell’utente e prevede l’eliminazione dei criteri di classificazione della rete durante l’instradamento di una chiamata. La tecnologia supporta numerose funzioni di composizione globali e facilita l’istituzione di identificativi come i nomi utente sulle reti. Inoltre, utilizzando gli identificatori di chiamata, il sistema instrada automaticamente una chiamata su una rete o un nodo a una rete esterna, come un PTSN, attraverso un gateway.

Secondo Apple, però, te tecnologie legate a FaceTime non violano questi brevetti, perché vengono utilizzati altri tipi di sistema per identificare i partecipanti alle chiamate. Inoltre, l’azienda chiede anche di invalidare alcune parti del brevetto ‘606, in quanto corrispondono ad altre tecnologie già invalidate in passato.

Già in passato, la VoIP Pal aveva denunciato Apple per presunte violazioni, ma i giudici hanno sempre invalidato i brevetti dando ragione all’azienda di Cupertino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News