N26: arriva finalmente l’IBAN italiano!

N26 porta con sé, finalmente, l'IBAN italiano per semplificare l'uso del conto.

Il conto N26 con IBAN italiano è finalmente arrivato ed è pronto ad essere un conto corrente primario per l’accredito di stipendio, pensione e tanto altro.

N26 IBAN Italiano

Attiva N26 Gratis in pochi minuti

N26 IBAN Italiano

Il servizio N26 quindi si distacca dalle origini che prevedevano esclusivamente un IBAN tedesco e fornisce ora agli utenti il pieno supporto sul territorio italiano, con conseguenti vantaggi.

La decisione di creare un IBAN ad hoc per il mercato italiano è maturata in seguito all’ascolto costante di molti clienti che hanno manifestato questa richiesta. Da oggi, quindi, sarà possibile utilizzare N26 come conto primario per l’accredito dello stipendio o della pensione; collegare direttamente l’addebito di tutte le utenze domestiche e di tutti gli abbonamenti (bollette, utenze telefoniche, pay tv ecc.) continuare a prelevare gratuitamente in tutti gli ATM italiani; godere di una promozione sull’imposta di bollo che, in caso di saldo medio superiore a 5.000 euro, verrà pagata direttamente da N26 fino al 30 settembre 2020.

Restano chiaramente valide tutte le funzionalità già attive per i conti con IBAN tedesco. Inoltre, tutti i conti N26 risultano protetti dal Fondo tedesco di tutela dei depositi fino a 100.000 euro, indipendentemente dall’IBAN. Sfortunatamente l’IBAN italiano non è disponibile per chi è già cliente con quello tedesco quindi risulta una novità dedicata solamente ai nuovi clienti.

I nuovi clienti N26 con IBAN italiano quindi potranno domiciliare facilmente le utenze e addebitare gli abbonamenti sul conto, gestendoli da una sola applicazione. Si tratta di una novità davvero rilevante per tutti gli utenti che stanno valutando un nuovo conto-carta.

Apertura conto N26

Aprire un conto in N26 è facile e veloce. Si segue un processo direttamente da mobile, senza fogli da firmare. I passaggi sono quattro: inserimento dei dati personali, verifica dei documenti con videochiamata o fotografie, scelta del conto, associazione dello smartphone. La carta fisica poi arriverà direttamente all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Attiva N26 Gratis in pochi minuti

News