Apple svela “quasi ufficialmente” gli AirTags

Un errore contenuto in un video di supporto ufficiale di Apple ha di fatto svelato quasi ufficialmente l'esistenza dei chiacchierati AirTags

Apple è un’azienda conosciuta per la grande attenzione al dettaglio ma in questi anni l’azienda ci ha abituati anche a qualche strafalcione piuttosto clamoroso, come quello di cui vi parliamo in questo articolo. Un video ufficiale di Apple ha infatti di fatto svelato ufficialmente l’esistenza degli AirTags.

AirTags Video Support

Nella giornata di oggi, sul canale YouTube di supporto ufficiale di Apple, ha fatto la sua comparsa un video che ha di fatto rivelato la concretezza del progetto AirTags. Tale dispositivo sarà presumibilmente una piccolo accessorio pensato per essere accoppiato al portafogli oppure un mazzo di chiavi allo scopo poi di consentirne la localizzazione attraverso il proprio dispositivo Apple, chiaramente attraverso l’applicazione Dov’è.

Si è parlato a lungo di questo prodotto, dato per quasi certo a più riprese da molti dei più noti analisti di mercato, ma questo errore di Apple ha di fatto reso AirTags un prodotto “quasi” ufficiale. Nel video Apple menziona gli AirTag in riferimento alla funzione di ricerca offline, utilizzando la seguente dicitura:

La ricerca offline consente di trovare questo dispositivo e gli AirTag quando non sono connessi al Wi-Fi o al cellulare.

Una frase che lascia insomma spazio a ben pochi dubbi. Apple ha ovviamente già rimosso questo video ma il dettaglio non è sfuggito alla rete, che ha prontamente immortalato l’errore di Apple. Non c’è ovviamente ancora nessuna informazione in merito alla data di uscita di questi accessori ma la loro esistenza può essere a questo punto data per certa, a meno di ribaltoni improbabili in casa Apple.

 

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News