Apple lancia app e sito Web con suggerimenti e info sul COVID-19

Da Apple arrivano nuove risorse per informare e aiutare gli utenti durante l'epidemia di COVID-19.

Apple ha rilasciato una nuova app e un nuovo sito Web dedicati al COVID-19 e pensati non solo per offrire informazioni agli utenti, ma anche per dare uno strumento di auto-screening.

apple app coronavirus

Apple ha collaborato con il CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie), il FEMA (Ente federale per la gestione delle emergenze) e con la task force attivata dalla Casa Bianca per realizzare questi strumenti disponibili su web e tramite app. Se, però, il sito Web è disponibile per tutti gli utenti, l’app al momento è stata rilasciata solo negli USA.

Apple COVID-19

Il sito Web e le app consentono agli utenti di avere risposte a domande frequenti, come fattori di rischio, sintomi e suggerimenti su come comportarsi al meglio durante l’epidemia (distanza sociale, info sull’autoisolamento, ecc…). Gli utenti troveranno anche informazioni su come monitorare i sintomi, su come effettuare un preliminare auto-screening e quando è il caso di contattare un medico.

Apple afferma che questo strumento di screening non sostituisce le istruzioni degli operatori sanitari o le indicazioni delle autorità sanitarie statali e locali. Nessun dato sarà condiviso con Apple, il CDC o qualsiasi altro ente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News