Kuo: “iPhone 12 con nuovo sensore di movimento”

Almeno uno degli iPhone 12 in uscita il prossimo autunno dovrebbe integrare un sensore di movimento nella fotocamera posteriore.

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, gli iPhone 12 non sono avranno una connessione 5G più veloce, ma anche un inedito modulo per la fotocamera con sensore più grande.

concept iPhone 12 Pro

In una nota agli investitori condivisa da AppleInsider, Ming-Chi Kuo ritiene che tutti gli iPhone 12 avranno una lente 7P da 1/2.6 pollici per la fotocamera grandangolare. Solo il modello OLED da 6,7 pollici avrà un obiettivo 7P da 1/1.9 pollici con supporto al sensore di movimento per una migliore stabilizzazione delle immagini. iPhone 12 6.7 pollici e uno dei due iPhone 12 da 6.1 pollici avranno una tripla fotocamera con sensore FoT ottimizzato per la realtà aumentata.

Gli Phone 11 Pro sono dotati di stabilizzazione ottica dell’immagine sia per le foto che per i video, ma solo quando si utilizza il teleobiettivo o l’obiettivo wide. La tecnologia con sensore di movimento fornirebbe una soluzione a questa limitazione, poiché la stabilizzazione si applicherebbe al sensore della fotocamera stessa e non dipenderà da alcun obiettivo specifico. Tutto questo si tradurrà in scatti nettamente migliori.

I principali fornitori Apple per le fotocamera degli iPhone 12 saranno Genius e Largan Precision.

Kuo va anche oltre e afferma che gli iPhone 13 avranno un teleobiettivo 7P e che almeno due o tre modelli supporteranno il sensore di movimento. Nel 2022, gli iPhone 14 dovrebbero integrare una fotocamera con lente periscopio prodotta proprio da Genius, in grado di garantire una maggiore lunghezza focale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor