Tracce di codice di iOS 14 confermano l’arrivo di iPhone 9 Plus

Alcune tracce di codice di iOS 14 sembrano confermare l'arrivo di un nuovo iPhone 9 in due varianti, inclusa la più generosa Plus

Da diverse settimane ormai sembra certo l’arrivo di un nuovo iPhone entry level, se pur con possibili ritardi dovuti alla pandemia di Coronavirus che sta flagellando il mondo intero. Da un frammento di codice di iOS 14 sembra però che il nuovo misterioso iPhone 9 sarà commercializzato in ben due versioni.

iPhone 9

Secondo quanto rivelato da 9to5mac, sembra proprio che Apple abbia in programma due smartphone differenti tra loro, almeno apparentemente, solo per le dimensioni che dovrebbero aggirarsi sui 4,7 e 5,5 pollici. E’ lecito quindi pensare che Apple presenterà anche un iPhone 9 Plus, anche se al momento non ci sono dettagli più precisi a conferma del nome da noi utilizzato.

Tale scelta da parte di Apple, se confermata, avrebbe senza dubbio un senso logico essendo questi nuovi iPhone i sostituti di iPhone 8 che rappresenta al momento la fascia entry level della line-up di iPhone. Gli indizi emersi dal frammento di codice evidenziano alcune delle specifiche hardware di questi prodotti, ovvero la presenza del chip A13 Bionic installato attualmente su tutta la gamma iPhone 11 e 11 Pro; tale scelta renderebbe questi dispositivi senza dubbio molto allettanti per tutti coloro che sono in procinto di cambiare il proprio dispositivo ma non hanno intenzione di spendere cifre troppe elevate per un top di gamma. Sotto il profilo estetico questi nuovi iPhone dovrebbero rappresentare un passo indietro rispetto ai recenti modelli, con il ritorno del pulsante home fisico (in linea a livello costruttivo con quanto visto su iPhone 7 e 8). Questo significa niente Face ID ed un ritorno al Touch ID, per molti ancora la soluzione di sblocco migliore per il proprio dispositivo.

Ricordiamo come sempre che questo articolo è basato su rumors e speculazioni, che potrebbero non andare d’accordo con i reali piani di Apple. Non ci resta insomma che attendere le mosse dell’azienda per capire che cosa ci aspetta da questo nuovo dispositivo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News