Apple chiude tutti gli store italiani nel fine settimana e adotta altre misure di sicurezza

Anche Apple si adegua alle raccomandazioni del governo italiano e chiude tutti gli store nel prossimo fine settimana. Adottate anche altre misure.

Apple ha deciso di chiudere tutti gli store in Italia durante il prossimo fine settimana, ma intanto ha già intensificato le misure per cercare di frenare la diffusione del coronavirus all’interno dei locali.

La diffusione del coronavirus in tutto il mondo ha costretto Apple a chiudere temporaneamente i negozi nelle località più a rischio. Come riportato da setteBIT, in Italia tutti gli Apple Store saranno chiusi durante il prossimo fine settimana, anche se non c’è alcun divieto a rimanere aperti fatta eccezione per i centri commerciali. Considerando però che i cittadini non possono muoversi se non per lavoro o per comprovate necessità, rimanere aperti è praticamente inutile e si mettono solo a rischio i dipendenti.

Per il resto, Apple ha chiesto ai dipendenti di tutto il mondo di mantenere una distanza di sicurezza con i clienti e di obbligare gli stessi a rimanere distanti almeno un metro gli uni dagli altri. Inoltre, saranno limitati gli accessi simultanei all’interno dei vari store, con Apple che ha fatto rimuovere la metà dei posti a sedere così da evitare che più utenti perdano tempo nello store.

In Italia, come in altre parti del mondo, sono state sospese anche tutte le sessioni Today at Apple e gli orari di apertura sono ridotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News