Coronavirus e pulizia: Apple conferma che si può pulire l’iPhone con un disinfettante

Ai tempi del coronavirus anche Apple si adegua e aggiorna il documento di supporto per la pulizia degli iPhone

Apple ha aggiornato il suo documento di supporto dedicato alla pulizia degli iPhone, aggiungendo nuove informazioni che ci permettono di pulire il dispositivo anche con un disinfettante.

disinfettante iphone

Nello specifico, Apple spiega che è possibile utilizzare una salviettina imbevuta di alcol isopropilico al 70% o salviettine disinfettanti Clorox per pulire gli iPhone ed eliminare tutti i germi. Prima, Apple non includeva alcun accenno a questo tipo di prodotti. Anzi, l’azienda sconsigliava di utilizzare qualsiasi detergente o prodotti chimici, che potevano danneggiare il rivestimento oleorepellente presente sul display dell’iPhone.

Apple continua comunque a mettere in guardia dall’utilizzo di spray aerosol, ammoniaca, detergenti per vetri, acqua ossigenata, candeggina, aria compressa e abrasivi.

Usando una salvietta con alcool isopropilico al 70% o salviette disinfettanti Clorox, puoi pulire delicatamente le superfici dure e non porose del tuo prodotto Apple, come il display, la tastiera o altre superfici esterne. Non usare candeggina. Evita di portare umidità in qualsiasi apertura e non immergere il prodotto Apple in detergenti. Non utilizzare su superfici in tessuto o pelle.

Apple consiglia anche di evitare di spruzzare detergenti direttamente sui tuoi dispositivi e di evitare che l’umidità penetri nelle aperture.

Le linee guida sono state aggiornate proprio nel momento in cui il coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo e diventa importante tenere pulite anche le superfici che utilizziamo più spesso. Negli USA, alcune persone hanno già testato l’uso di questi detergenti consigliati da Apple, senza provocare alcun danno al rivestimento oleorepellente sul display dell’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News