VSCO lancia Montage, una nuova funzione per creare collage di video e foto

VSCO presenta Montage, una funzione che promette di cambiare il modo di lavorare con foto e video su iPhone e iPad.

VSCO, nota app di editing video e fotografico, sta lanciando una nuova funzionalità che, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, la distinguerà da tutte le altre app simili presenti sullo store.

vsco montage

La funzione si chiama Montage e consente agli utenti abbonati al servizio VSCO di modificare foto e video contemporaneamente su un unico canva, creando un particolare effetto collage. Si può scegliere di effettuare questa modifica in verticale, orizzontale o modalità quadrato e si possono inserire foto e video presi dalla libreria. Le scene possono essere modificate anche in seguito, con possibilità di inserire nuovi contenuti fino ad un massimo di due minuti. Le creazioni video vengono salvate come file .mov. Se, invece, si tratta di una scena con immagini fisse, allora il lavoro sarà salvato in formato .jpg.

Si tratta di un formato di editing foto e video effettivamente mai visto in passato. Il risultato finale è un collage simile a quelli che magari possiamo creare su Instagram, ma le possibilità di modifica sono molte di più. In pratica, per ottenere lo stesso risultato offerto dalla funzione Montage, l’utente deve usare più applicazioni sul proprio iPhone, mentre ora con VSCO è tutto centralizzato.

La funzione sarà disponibile a breve per tutti gli utenti abbonati al servizio VSCO.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News