iOS 14, un nuovo concept immagina alcune delle novità

Un nuovo interessante concept immagina alcune dele novità che potrebbero arrivare con il nuovo sistema operativo di Apple iOS 14, in arrivo a giugno.

Mancano ormai pochi mesi alla WWDC 2020, evento che da ormai diversi viene usato da Apple per presentare i suoi nuovi sistemi operativi dedicati ai propri prodotti e che svelerà il prossimo sistema operativo iOS 14.

iOS 14 Concept

Resta da capire se l’emergenza legata al Coronavirus andrà ad impattare sul consueto keynote di apertura ma l’attesa è come sempre molto alta per quelle che saranno le novità software che saranno presentate da Apple. La rete è da sempre una notevole fucina di concept e idee nuove ma quello che vi mostriamo oggi risulta decisamente interessante. Il nuovo concept è stato condiviso da Advan sul proprio canale YouTube ed in poco più di 1:30 minuti ci vengono mostrate tante idee molto interessanti sulle soluzioni estetiche e funzionali che Apple potrebbe adottare per il suo prossimo sistema operativo.

Nel concept viene illustrata una nuova possibile interfaccia relativa ad un sistema di notifiche a scomparsa, che introduce un nuovo design per quanto riguarda la home screen. Nuove icone ancora più minimali, nuova griglia più stretta per lasciare spazio ad un maggior numero di icone e maschere pop-up a scomparsa per quanto concerne le telefonate in arrivo (a device sbloccato) e Siri. Come vi abbiamo fatto presente in un articolo alcuni giorni fa, Advan ha pensato ad un nuovo menù per impostare l’applicazione per navigazione web, mail e musica oltre ad un nuovo design per Apple Music ed il menù delle impostazioni.

 

Il concept, per quanto reaizzato decisamente bene, è basato unicamente sulle idee del content creator in oggetto e ci teniamo quindi a precisare (se mai ce ne fosse bisogno) che potrebbe non rispecchiare assolutamente le idee che Apple ha in serbo per il nuovo sistema operativo in arrivo a Giugno. COsa ne pensate di questo nuovo concept? Vi piacerebbe vedere queste novità implementate nel sistema operativo mobile di Apple? Fatecelo sapere qua sotto nello spazio dedicato ai commenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News