iPhone 11 è il secondo smartphone più venduto del 2019

iPhone 11 si attesta come il secondo smartphone più venduto nel corso del 2019, superato da un altro smartphone dell'azienda di Cupertino.

Nuovi report confermano un grande successo per gli smartphone di Cupertino presentati lo scorso anno, eleggendo iPhone 11 come lo smartphone più venduto della triade 2019. Il primo posto sfugge tuttavia a vantaggio di un altro smartphone dell’azienda di Cuperino.

iPhone 11

Stiamo parlando proprio di iPhone Xr che ha ottenuto un primo posto indiscusso, facilitato senza dubbio sia da un periodo di commercializzazione più ampio ma anche da un prezzo decisamente invitante a fronte delle svariate offerte che lo hanno visto protagonista. Secondo il report diffuso da Counterpoint Research iPhone Xr rappresenta il 3% del market share del settore, seguito a ruota proprio da iPhone 11 che rappresenta il 2.1% delle vendite dello scorso anno.

Il risultato acquisisce senza dubbio più valore se pensiamo che iPhone 11 è stato commercializzato solamente a settembre del 2019, mentre iPhone Xr ha avuto un anno intero per macinare vendite; i numeri fanno inotre capire quanto per Apple sia importante il periodo natalizio, capace sempre di dare uno sprint notevole alle vendite.

iPhone 11 Sales

Dando un’occhiata al grafico possiamo inoltre sottolineare anche i numeri relativi agli altri modelli di smartphone targati Apple; iPhone 11 Pro Max si attesta all’ottavo posto con una quota dell’1,1%, con iPhone 11 Pro che risulta invece escluso dalla top ten. Curioso notare come nella classifica non siano presenti gli smartphone top di gamma di Samsung, che riesce comunque a pizzarsi ai piani alti grazie ai modelli della serie Galaxy A50 e A10. Gli Stati Uniti restano indiscutibilmente il cuore delle vendite per Apple, in netta difficoltà però in oriente a vantaggio dall’azienda di casa Oppo.

iPhone 11 sales

Resta ora da capire quali saranno le strategie di Apple per questo 2020 che dovrebbe iniziare, Coronavirus permettendo, con l’imminente rilascio di iPhone SE2 atteso nelle prossime settimane.

 

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News