Apple cancellerà la WWDC 2020 a causa del coronavirus?

Anche la WWDC 2020 di Apple rischia di essere annullata a causa del cornavirus.

Purtroppo questo 2020 non è iniziato nel migliore dei modi a causa dell’epidemia di coronavirus, che è arrivata anche nel nostro paese. A causa di ciò, il primo grande evento internazionale a essere annullato è stato il MWC 2020 di Barcellona, seguito dalla F8 Developers Conference di Facebook. Che ne sarà della WWDC 2020?

Al momento attuale sappiamo che la WWDC 2020 dovrebbe tenersi, come ogni anno, nel mese di giugno e di solito Apple sfrutta l’evento di primavera, che dovrebbe tenersi a fine marzo, per annunciare le date della WWDC. Per questo motivo l’azienda di Cupertino potrebbe avere ancora un po’ di tempo per decidere il da farsi, sperando che le cose volgano verso il meglio.

Apple, al momento attuale, non sembra favorevole a cambiare le date, magari spostando il tutto di qualche settimana o mese, poichè in occasione della WWDC vengono rilasciate le prime versioni beta del nuovo software agli sviluppatori, ed è una tempistica che va assolutamente rispettata affinchè si possa arrivare pronti al momento del rilascio delle versioni stabili dei nuovi sistemi operativi.

Probabilmente la soluzione ideale sarebbe quella di organizzare una WWDC virtuale per quest’anno e, in tal caso, rendere l’esperienza più inclusiva per tutti, offrendo tutto da remoto. Apple potrebbe persino utilizzare le chiamate FaceTime di gruppo per alcune sessioni degli sviluppatori, mentre il keynote potrebbe essere trasmesso in streaming dallo Steve Jobs Theater.

Voi cosa ne pensate? Sarebbe una decisione saggia annullare la WWDC o tenerla in maniera virtuale? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News