Con iOS 13.4 “Hey Siri” è disponibile anche con iPhone coperto o a faccia in giù

Con iOS 13.4 sarà possibile rumuovere la funzione Facedown Detection e usare Hey Siri anche con iPhone coperto o a faccia in giù

Vi siete mai chiesti come mai Siri non risponda talvolta al vostro comando ‘Hey Siri’? Dovete sapere che fino ad oggi tale comando vocale non viene recepito dal nostro iPhone se coperto o rivolto verso il basso.

Molti di voi probabilmente resteranno stupiti da questa informazione e la spiegazione è nella precisa volontà di Apple di evitare l’attivazione di Siri con il telefono rivolto a faccia in giù oppure coperto; tale funzionalità è chiamata Facedown Detection e fino ad non è mai stato possibile apportare modifiche a questo settaggio.

Con iOS 13.4 le cose cambieranno e sarà finalmente possibile rimuovere la funzionalità di Facedown Detection, il tutto grazie ad un nuovo toggle nel menù di accessibilità.

Vi basterà accedere alle impostazioni dello smartphone e successivamente al menù accessibilità; scorrendo verso il basso ritroveremo il sottomenù Siri ed al suo interno vi basterà abilitare il toggle ‘Abilita sempre Hey Siri’ per rimuovere definitivamente questo settaggio talvolta fastidioso, specialmente in quelle situazioni dove c’è maggiore necessità di sfruttare l’assistente vocale senza distogliere gli occhi da quello che stiamo facendo (come ad esempio alla guida).

Siri facedown

Cosa ne pensate?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News