Ecco il nuovo Forum di iPhone Italia

Dopo alcuni mesi di duro lavoro finalmente è live il nostro Forum, con tutti i contenuti dal 2007 a oggi, ma disponibile tramite un software nuovo, con un'interfaccia completamente rivisitata.

Oggi è un giorno importante! Con grande soddisfazione, vi presentiamo il nuovo Forum iPhoneItalia, la community, che dal 2007 ha aiutato gratuitamente centinaia di migliaia di persone nel risolvere problemi legati ad iPhone e non solo. Rinnovato da cima a fondo, con tante novità!

Il vecchio forum

Il vecchio Forum – lo sapranno bene i nostri tanti utenti affezionati che lo usavano (con difficoltà, sigh!) quotidianamente – aveva un sacco di problemi.

Il software che usavamo in precedenza, nel corso del tempo è diventato via via più difficile da gestire e ha accumulato una serie di difetti che lo rendevano quasi impossibile da utilizzare, anche per l’utente finale.

Traslocare un forum delle nostre dimensioni da una piattaforma ad un’altra è un processo complicato e laborioso, ma alla luce degli ultimi, pessimi, aggiornamenti del vecchio software, non abbiamo avuto altra scelta: distruggere e ricostruire.

Il nuovo forum

Non è stato facile, ma dopo diversi mesi di prove, tentativi a vuoto, ricerca e testing finalmente siamo riusciti a importare il nostro enorme database (oltre 150mila topic e 1,2 milioni di post) in una nuova piattaforma, molto più moderna, rapida, tecnologicamente avanzata e facile da utilizzare.

Abbiamo scelto, dopo un’attenta selezione, Discourse, un software open source dalle enormi potenzialità che è stato adottato, negli scorsi anni, da migliaia di aziende, inclusi grossi nomi del gaming e del tech, oltre a migliaia di community più o meno grandi in tutto il mondo.

Lo abbiamo scelto perché garantisce un’esperienza utente veramente eccellente, su qualsiasi device, oltre che un’organizzazione dei contenuti ordinata e funzionale, grazie alla pulitissima interfaccia. Speriamo vi piaccia!

Utente storico?

Se eri già iscritto al nostro Forum precedente, puoi utilizzare il tuo account esistente semplicemente generando una nuova password che riceverai via email.

Nuovo utente?

Se ti sei mai iscritto, invece, ti aspettiamo nella più grande community italiana di utenti iPhone e non solo. Troverai una sezione per ogni possibile domanda o problema, e migliaia di appassionati pronti ad aiutarti!

Puoi accedere al nuovo forum da questo link!

Fateci sapere qui sotto nei commenti, o anche direttamente sul Forum, che cosa ne pensate. Critiche, suggerimenti, idee sono sempre ben accette!

News