AirTag: la catena di approvvigionamento si espanderà nel Q2/Q3 2020

Il tanto atteso AirTag potrebbe davvero arrivare nel corso del 2020, ma ancora non abbiamo una data precisa.

La Universal Scientific Industrial, società di produzione con sede a Shanghai, inizierà a fornire il system-in-package per i prossimi AirTag a banda ultra larga di Apple nel secondo e terzo trimestre del 2020, mentre le spedizioni raggiungeranno le decine di milioni di unità entro la fine dell’anno.

apple airtag

In una nuova nota di ricerca, l’analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato che Universal Scientific Industrial sarà il fornitore principale del system-in-package per AirTag, soddisfacendo circa il 60 percento degli ordini totali. Similmente a quanto visto su AirPods, probabilmente AirTag includerà il chip U1 progettato sempre da Apple.

Il mese scorso, Kuo ha dichiarato che AirTag sarà uno dei principali nuovi prodotti hardware di Apple per la prima metà del 2020 ma al momento attuale ancora non abbiamo una data di rilascio precisa, ora più che mai visti i gravi problemi in Cina a causa del Coronavirus.

Nelle ultime ore sono trapelate diverse notizie circa la quasi certa presentazione di iPhone SE 2 a fine Marzo. Si potrebbe quidni ipotizzare una presentazione a Marzo ma, dato che si parla di un periodo compreso tra il secondo e il terzo trimestre per le spedizioni del system-in-package, è più facile presupporre un annuncio alla WWDC 2020 di Giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News