Coronavirus, oltre 2000 iPhone per i passeggeri della Diamond Princess

Il ministero della salute giapponese ha inviato oltre 2000 iPhone ai passeggeri della Diamond Princess per consentire la consultazione dell'app ufficiale.

Il Coronavirus ormai da settimane sta mettendo in ginocchio la popolazione cinese e non solo, causando non pochi problemi anche al trasporto via mare. Per intervenire in soccorso dei passeggeri al momento bloccati in giappone sulla nave da crociera Diamond Princess il ministero della salute giapponese ha inviato, in aggiunta alle scorte, anche un quantitivo di oltre 2000 iPhone.

Coronavirus Diamond Princess

Viene senza dubbio da chiedersi come mai tae scelta e la soluzione è presto spiegata. Come riportato dal sito giapponese Mokotakara l’invio di tale quantitativo di iPhone per pensato per assistere ed aiutare i passeggeri sotto il profilo medico. Il dispositvo consentirà infatti ai passeggeri di poter consultare l’applicazione ufficiale del ministero della salute e avere così un medico in chat sempre disponibile in caso di necessità. Più di 100 passeggeri sono stati messi in quarantena sulla nave per conclamati casi di contagio da Coronavirus ed è per questo motivo che il ministero ha optato per questa maxi fornitura di smartphone, al fine di venire incontro a tutti i passeggeri il cui dispositivo è registrato in uno store differente da quello giapponese.

Tutti i dispositivi si presume dovranno essere restituiti al termine di questa brutta esperienza… o forse no? Al momento ancora non si sa ma quel che conta è sicuramente il fine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News