Charrua Soccer: arriva su Apple Arcade un football game retro

L'approdo su Apple Arcade di un gioco di calcio dal gusto retro molto particolare.

Apple Arcade si arricchisce sempre di nuovi contenuti. Charrua Soccer è un football game dallo stile retro, perfetto per ogni sessione di gioco sui dispositivi di Apple.

charrua soccer

Charrua Soccer è un nuovo gioco, apparso da poco su Apple Arcade. Si tratta, in buona sostanza, di un football game frenetico ispirato al popolo Charrúa, una antica, feroce e implacabile tribù guerriera di origine uruguaiana, argentina e brasiliana.

Anche oggi, il termine “Garra Charrúa” viene usato nel mondo del calcio e ci capita spesso di sentirlo se seguiamo i match più importanti delle varie categorie, soprattutto quando ci gioca qualche calciatore di nazionalità uruguaiana o sudamericana. Anche Roque Papa, il proprietario dello studio che ha sviluppato il gioco, parla del termine che incarna il coraggio, la determinazione e la forza radicati nel calcio uruguaiano.

Il titolo su Apple Arcade propone tre diverse modalità di gioco: giocatore singolo, due giocatori PvP e modalità party di gruppo. Ogni squadra incarna il proprio spirito caratteristico come ad esempio il Tiki-Taka o il Catenaccio. Sottolineare lo spirito combattivo del calcio uruguaiano era solo uno degli obiettivi degli sviluppatori. Il titolo infatti è completo e variegato e può essere apprezzato da giocatori di ogni paese.

Charrua Soccer è ora disponibile al download per tutti gli abbonati ad Apple Arcade, il servizio di Apple per l’accesso ai videogiochi su tutti i device del brand. Sarà interessante vedere come si differenzierà da tutti gli altri giochi di calcio disponibili su iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi