Apple migliora l’accesso a iCloud.com da iOS e Android

iCloud.com mobile ora supporta molte più applicazioni e funzioni, grazie ad alcuni aggiornamenti apportati di recente da Apple.

Con diversi miglioramenti apportati nelle ultime settimane, iCloud.com su iOS e Android è molto più completo e permette di sfruttare tutte le funzionalità direttamente dal browser web.

iCloud.com

Novità interessante per il sito web di iCloud che diventa molto più accessibile da parte degli utenti che usano uno smartphone oppure un tablet iOS o Android.

Adesso è possibile accedere senza problemi su iPad alle app Foto, Note, Promemoria, Trova iPhone, iCloud Drive, Contatti e Mail da browser mobile, proprio come avviene nella versione desktop di iCloud.com. Su iPhone e smartphone Android, invece, il supporto è limitato a Foto, Note, Promemoria e Trova iPhone. Gli utenti possono effettuare qualsiasi operazione, compresa la possibilità di caricare nuove foto su iCloud.com direttamente dalla fotocamera o dalla libreria.

Prima, su iCloud.com da browser mobile il supporto era molto limitato, soprattutto su Android. Apple è sempre alla ricerca di ottimizzazioni per i suoi servizi e lo notiamo spesso con piacere. Queste ultime migliorie sono decisamente comode per migliorare l’esperienza di fruizione e consultazione del sito ufficiale per iCloud, da smartphone e tablet.

Per maggiori informazioni su iCloud potete leggere i nostri articoli o dare un’occhiata al sito ufficiale di Apple dedicato alla piattaforma di storage online.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News