Wistron assemblerà i circuiti stampati per iPhone in India

Continua il lavoro di Apple per spostare la produzione in India, dove Wistron assemblerà i circuiti stampati per iPhone.

Il nuovo impianto di Wistron in India prevede l’assemblaggio di circuiti stampati (PCB) per iPhone, una novità per il produttore taiwanese, che consentirà a Apple di evitare le tasse di importazione su questo componente.

Wistron

Un circuito stampato è uno dei componenti chiave di un iPhone perchè viene utilizzato per interconnettere tra di loro i vari componenti e di solito rappresenta circa la metà del costo di uno smartphone. Assemblarlo in India sarà un grande vantaggio per Apple, poiché in questo modo eviterà le tasse del 20% che saranno applicate dal governo del Primo Ministro Narendra Modi dal prossimo aprile sulle importazioni di PCB per favorire la produzione locale e creare nuovi posti di lavoro.

Secondo quanto riferito da Reuters, l’assemblaggio di questi circuiti stampati avverrà nel nuovo impianto di Wistron, che si trova a circa 40 miglia da Bangalore e sarà operativo entro aprile. L’altro impianto di Wistron, invece, è attivo dal 2017 e produce ‌iPhone‌ SE, ‌iPhone‌ 6S e ‌iPhone‌ 7.

Il più grande rivale di Wistron, Foxconn, che ha iniziato a produrre iPhone XR in India lo scorso anno, assembla già i PCB localmente. L’India rimane ancora fortemente dipendente dalla Cina per le forniture di componenti per smartphone, ma questa mossa di Wistron aiuta ulteriormente Apple, che sta cercando di distaccarsi dalla Cina e spostare tutta la produzione in India.

Apple sembra puntare forte sul paese indiano, tanto che prevede di aprire un Apple Store online in India per iniziare le vendite online ufficiali di iPhone, iPad, Mac a partire dal terzo trimestre del 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News