TSMC afferma che la produzione non è stata influenzata dal coronavirus

Il coronavirus sta spaventando tutto il mondo, ma sembra che almeno per il momento non ci siano problemi per Apple.

L’argomento coronavirus purtroppo sta prendendo le prime pagine di tutti i giornali e preoccupa un po’ tutti. TSMC, almeno per ora, ha voluto rassicurare che la produzione non è stata influenzata da questa situazione.

Nonostante tutto quello che sta accadendo in Cina, TSMC ha affermato che la produzione nelle fabbriche nel paese rimane praticamente invariata e sembra non essere stata influenzata dall’epidemia di coronavirus. Stessa cosa, invece, sembra non potersi dire per l’industria dei display, poichè la città di Wuhan è proprio la sede principale di numerose fabbriche dedite alla produzione di display LCD e OLED.

Naturalmente, Apple sarà sollevata da tale notizia, visto che TSMC è il produttore dei processori Ax. Tuttavia, i problemi in Cina potrebbero causare ritardi alla produzione dei dispositivi Apple in India, poiché la regione indiana rimane in gran parte dipendente dalla Cina per la fornitura dei componenti.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, quale impatto per Apple?

Proprio a riguardo, un report di LiveMint afferma che i produttori di smartphone in India sono molto preoccupati per l’impatto che l’epidemia di coronavirus potrebbe avere sulla fornitura di componenti dalla Cina. L’India è il più grande produttore di smartphone al mondo dopo la Cina, ma dipende ancora da quest’ultima per la fornitura di diversi componenti. Al momento la situazione sembra essere tranquilla poiché, in vista dell’arrivo del capodanno cinese, gli ordinativi di componenti erano stati aumentati per supplire ai giorni di festa in Cina. Quando le scorte termineranno, i problemi in India saranno piuttosto seri.

Proprio in India, Foxconn e Wistron realizzano diversi iPhone per Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News