L’Apple Store Online arriverà in India nel terzo trimestre del 2020

In India sarà finalmente aperto il primo Apple Store fisico. L'inaugurazione è attesa per il terzo trimestre dell'anno.

L’atteso Apple Store Online in India sarà operativo a partire dal terzo trimestre di quest’anno, come confermato in queste ore da TechCrunch.

Apple Logo

Nel mese di agosto, Apple aveva dichiarato di essere al lavoro per l’apertura di Apple Store fisici e online in India, senza però rilasciare alcun dettaglio sulla data ufficiale. Le voci parlavano di un’attività che sarebbe iniziata nel primo trimestre del 2020, ma ora fonti molto vicine agli ambienti Apple ci dicono che l’Apple Store Online in India aprirà nel terzo trimestre dell’anno.

Tim Cook dovrebbe pianificare un lancio in India nelle prossime settimane per fare l’annuncio ufficiale e comunicare anche la data precisa di attivazione. Con questo store online, Apple aumenterebbe la sua presenza in un mercato – il secondo più grande al mondo – diventato ormai fondamentale per aumentare le vendite degli smartphone, visto che in India ci sono milioni di potenziali clienti.

Per quanto riguarda il primo Apple Store fisico, l’attesa sarà più lunga; il negozio dovrebbe essere aperto a Mumbai entro la fine dell’anno.

Attualmente, Apple vende i suoi prodotti in India tramite rivenditori terzi come Amazon, Flipkart e Paytm Mall. La possibilità di avviare i propri store, sia online che fisici, è frutto di una lunga trattativa con il governo indiano, che per anni ha preteso che Apple avviasse la produzione dei propri prodotti nel paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News