Oltre 1,5 miliardi di dispositivi Apple attivi nel mondo, iOS 13 presente sul 77% degli iPhone

Apple ha aggiornato i numeri riguardanti l'adozione di iOS 13 e iPadOS 13 su iPhone e iPad.

Secondo i numeri di adozione aggiornati che Apple ha condiviso ieri sul suo sito di supporto per gli sviluppatori, iOS 13 è ora installato sul 77 percento degli iPhone rilasciati negli ultimi quattro anni. In tutto il mondo, ci sono 1,5 miliardi di dispositivi Apple attivi.

iOS 13

Il 17 percento dei possessori di iPhone che hanno un dispositivo rilasciato negli ultimi quattro anni continua a eseguire iOS 12, mentre solo il 6 percento monta una versione precedente di iOS.

iOS 13

Se invece teniamo conto di tutti gli iPhone attualmente in uso nel mondo, il 70 percento di tutti i dispositivi iOS esegue iOS 13‌, il 23 percento degli iPhone ha iOS 12 installato, mentre solo il 7 percento ha una versione precedente di iOS installata.

Per quanto riguarda gli iPad, invece, secondo i nuovi numeri, il 79% di tutti gli iPad introdotti negli ultimi quattro anni esegue iPadOS‌ 13, il 19% esegue iOS 12 e il 2% utilizza una versione precedente di iOS.

Se invece teniamo conto di tutti gli iPad, compresi i modelli più vecchi, il 57 percento esegue iPadOS‌ 13, il 27 percento esegue iOS 12 e il 16 percento esegue una versione precedente di iOS, suggerendo che ci sono ancora molti iPad datati in circolazione, questo perché gli utenti non sentono l’esigenza di aggiornare gli iPad con la stessa frequenza degli iPhone.

Ad ottobre, quando Apple aveva condiviso gli stessi dati, solo il 55 percento di tutti i dispositivi iOS degli ultimi quattro anni adottava iOS 13. L’installazione di iOS 13 è quindi cresciuta sensibilmente nel corso degli ultimi tre mesi.

In totale, considerando tutti i prodotti Apple, nel mondo ci sono 1,5 miliardi di dispositivi attivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News