Facebook consente di cancellare la cronologia e tutti i collegamenti a siti e app terzi

Maggior controllo su tutti i dati memorizzati da Facebook e dalle app e siti terzi collegati al social network.

In ritardo rispetto alle previsioni, da oggi è possibile cancellare la tua cronologia su Facebook e forzare la piattaforma a dimenticare tutto ciò che ha appreso dalle tue attività al di fuori del social network grazie alle connessioni con app e siti Web.

cronologia facebook

Questo significa che sarai in grado di visualizzare le informazioni sulle app e i siti web che integrano API o pixel di Facebook con cui hai interagito, con possibilità di cancellare tutti i dati memorizzati dalla piattaforma. L’utente potrà anche disattivare la memorizzazione di queste informazioni sul proprio account.

Chiamato Off-Facebook Activity, questo nuovo strumento offre un maggiore controllo dei tuoi dati memorizzati sul social network. Ecco come Facebook presenta questa novità:

Il controllo è importante per te, soprattutto quando si tratta di dati. Ecco perché noterai dei cambiamenti nel modo in cui visualizzi e gestisci le tue informazioni su Facebook.

Vedrai un riepilogo delle informazioni che Facebook riceve sulla tua attività da altre app e siti Web.

Se lo desideri, puoi disconnettere tali informazioni dal tuo account e non saranno più associate a te

I dati off-Facebook possono essere raccolti tramite cookie, nonché attraverso il tool di accesso di Facebook a siti Web e app.

Gran parte di ciò che fai online genera dati, ad esempio quando cerchi destinazioni per la tua vacanza o acquisti uno zaino. Occasionalmente, le aziende condividono tali dati con Facebook.

Un modo in cui i dati possono essere utilizzati è aiutare le aziende a trovare il pubblico giusto per mostrare annunci pubblicitari su cose che potrebbero piacerti, come l’acquisto degli zaini. Queste pubblicità consentono di rendere gran parte di Internet gratuito, incluso Facebook.

Ora puoi vedere un riepilogo delle informazioni che Facebook riceve sulla tua attività su altre app e siti Web. Hai anche la possibilità di disconnetterle dal tuo account.

Questa funzione è in fase di roll-out e sarà disponibile per tutti entro pochi giorni, andando nelle impostazioni privacy dell’app Facebook su iOS e accedendo alla sezione Attività Off-Facebook.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News