Fotocamera iPhone 11 ottima: parola di DxOMark!

Come va la fotocamera di iPhone 11? Ecco il test firmato DxOMark!

La fotocamera di iPhone 11 non era stata ancora testata da DxOMark che però conferma: è davvero ottima!

iPhone 11 non era ancora stato sottoposto ai duri test che DxOMark riserva sempre agli smartphone più interessanti. Il risultato è in linea rispetto a quanto abbiamo testato noi stessi in fase di review del dispositivo. Il punteggio raggiunto nei test di DxOMark è di 109. Questo posiziona l’iPhone 11 al diciassettesimo posto della classifica della nota rivista online, dietro allo Xiaomi Mi 9 e il Huawei Mate 20 Pro.

fotocamera iPhone 11

Fotografia

L’iPhone 11 conferma le ottime performance fotografiche del fratello maggiore nonostante la mancanza del terzo modulo fotografico sul posteriore. Proprio questa mancanza è causa dello scarso risultato del device negli scatti effettuati con lo zoom che, in questo caso, è solo digitale. Anche gli scatti con effetto bokeh risultano migliori sulla gamma Pro per lo stesso motivo. Il punteggio raggiunto dal comparto fotografico è di 112, di 12 punti inferiore rispetto ad iPhone 11 Pro e Pro Max.

Video

Se per le foto iPhone 11 Pro e Pro Max risultano migliori rispetto al fratello minore, per i video il discorso cambia. DxOMark ha rilevato pochissime differenze tra le due linee di iPhone registrando il punteggio 101 per iPhone 11, di solo un punto inferiore rispetto ai modelli più costosi. iPhone 11 risulta essere un validissimo smartphone per la registrazione di video in movimento vista l’ottima stabilizzazione, il profilo colore e l’autofocus. La presenza dell’HDR inoltre alza ancor di più l’asticella della qualità. Il dispositivo registra qualche incertezza in condizioni di luce scarsa stando a quanto dichiarato da DxOMark. Nei nostri test sulla fotocamera di iPhone 11 non abbiamo registrato cali di qualità accentuati.

Conclusioni

La scelta dell’azienda di non montare il modulo telephoto su iPhone 11 ha certamente inciso molto nel risultato di questo test. Tirando le somme, la gamma Pro si conferma essere destinata ad un pubblico molto esigente, iPhone 11 invece è il device giusto per tutti coloro i quali vogliono acquistare un iPhone, ma non sono disposti a sborsare quanto richiesto per la linea più costosa. Voi avreste preferito lo zoom su iPhone 11 o vi piace di più la creatività che si riesce ad esprimere grazie al modulo grandangolare? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News