Apple, due importanti note per gli sviluppatori

Apple ha aggiornato oggi il proprio sito web dedicato agli sviluppatori fornendo importanti dettagli su quelle che sono due importanti novità per gli sviluppatori.

App Store 2019

Nel dettaglio le due novità riguardano tutte le app HTML5 e le applicazioni inserite nella categoria Ragazzi. Dal 3 marzo 2020 tutte le app che contengono o eseguono codice non incorporato nel file binario non potranno più consentire l’accesso a giochi con valuta reale, lotterie o donazioni di beneficienza; tale modifica delle linee guida era stata annunciata da Apple a giugno dello scorso anno, diventando così a tutti gli effetti definitiva a partire appunto dal 3 marzo 2020.

Le caratteristiche e le funzionalità principali dell’app devono essere contenute nel file binario del software e non al di fuori dell’app approvata, anche attraverso l’uso di HTML5. Le app che forniscono dinamicamente funzionalità di base con la tecnologia web HTML5 sono pensante per operare al meglio tramite Safari, non attraverso ‌App Store‌.

Ancora, il processo di revisione di App Store subirà alcuni cambiamenti anche per quanto riguarda le applicazioni pubblicate all’interno della categoria Kids (ragazzi), una modifica incentrata sulla privacy al fine di tutelare le informazioni personali dei ragazzi. Sempre dal 3 marzo 2020 le applicazioni per ragazzi non saranno più autorizzate a trasmettere informazioni personali o informazioni sul dispositivo a terzi.

Se siete sviluppatori e una delle vostre app non dovesse rispettare tali linee guida avete quindi tempo fino al 3 marzo per correggere il tiro e aggiornare l’applicazione secondo le nuove indicazioni di Apple, pena l’esclusione da App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News