I possessori di AirPods Pro segnalano problemi con l’ultimo aggiornamento già ritirato da Apple

Dopo il ritiro dell'ultimo aggiornamento di AirPods Pro, alcuni utenti hanno segnalato un presunto degrado delle performance della cancellazione attiva del rumore.

Apple ha da poco ritirato l’ultimo update di dicembre dei nuovi AirPods Pro. I clienti già in possesso degli auricolari che hanno ricevuto l’update di dicembre lamentano problemi proprio nella cancellazione attiva del rumore.

AirPods-pro

L’update 2C54 per AirPods Pro ha creato qualche problema ai primi utilizzatori e acquirenti di AirPods Pro. Apple, a conoscenza del problema, ha prontamente ritirato l’update dai propri server come vi abbiamo già raccontato qualche giorno fa.

Il problema segnalato dai possessori di AirPods Pro a seguito dell’aggiornamento sembra essere un abbassamento delle performance di cancellazione del rumore ambientale che, in verità, qualcuno ha lamentato già a seguito dell’aggiornamento di novembre 2B588. Apple rilascerà sicuramente presto un nuovo aggiornamento volto a correggere eventuali bug segnalati a seguito dell’ultimo aggiornamento di dicembre 2019. Come tutti gli aggiornamenti di AirPods, anche questo è avvenuto in automatico senza possibilità di bloccarlo.

Non è la prima volta che un aggiornamento di auricolari o cuffie con ANC provoca malcontento tra alcuni utenti di questi prodotti. Alcuni utenti di prodotti di aziende come Bose e Sony, in passato, avevano notato un calo delle performance dell’ANC a seguito di aggiornamenti software volti proprio al miglioramento di questa funzionalità.

Vi ricordiamo che, per verificare il firmware dei nuovi auricolari di Apple non dovrete far altro che andare attraverso iPhone o iPad in Impostazioni > Generali > Informazioni > Info > AirPods Pro.

Noi di iPhoneItalia abbiamo testato questi splendidi auricolari prima dell’aggiornamento incriminato.

Voi avete ricevuto l’aggiornamento e notato un peggioramento delle performance dell’ANC anche nei vostri nuovi AirPods?  Fatecelo sapere attraverso i commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News