Facebook sta per lanciare la nuova interfaccia web con Dark Mode

Dopo diversi mesi di attesa, Facebook ha iniziato a testare la nuova interfaccia web con tanto di supporto alla Dark Mode.

Dopo alcune modifiche apportate ad inizio 2019, Facebook ha avviato il roll out di una nuova interfaccia web che, tra le altre cose, integra anche la modalità dark.

facebook dark mode

La nuova interfaccia dovrebbe essere disponibile per tutti entro il 20 marzo, visto che Facebook ha parlato di “lancio prima della prossima primavera“. Alcuni utenti selezionati stanno già testando queste novità, tra le quali spicca proprio la Dark Mode su web.

Al momento non è chiaro se questa modalità si integra con macOS per l’attivazione automatica in base alle impostazioni di sistema, ma crediamo che Facebook non si lasci sfuggire questa opportunità. Per il resto, la nuova interfaccia di Facebook è più leggera e moderna, con barre laterali più larghe e una barra di navigazione in stile iOS, per un’esperienza che, si spera, sarà nettamente migliore rispetto ad ora.

Intanto, Facebook non ha ancora implementato il supporto della modalità oscura per la sua applicazione iOS, nonostante sia Facebook Messenger che Instagram offrano questa funzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News