I Podcast di Apple arrivano sugli Amazon Echo

Gli utenti USA possono ora ascoltare i Podcast Apple direttamente su Amazon Echo, sfruttando i comandi vocali di Alexa.

Apple ha stretto una nuova partnership con Amazon per consentire agli utenti di ascoltare i podcast della propria piattaforma su tutti i dispositivi Amazon Echo. Al momento, questa funzione è attiva solo negli Stati Uniti.

A partire da oggi, gli utenti americani possono chiedere ad Alexa di avviare uno degli 800.000 Podcast presenti sulla piattaforma Apple. Per configurare questa integrazione, i clienti Amazon Echo devono prima collegare il proprio ID Apple nell’app Alexa. Oltre a chiedere ad Alexa di riprodurre una trasmissione specifica, l’avanzamento della riproduzione si sincronizzerà automaticamente con tutte le app Podcast di Apple su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. Questo significa che potremo avviare la riproduzione su Echo e continuarla su iPhone, e viceversa.

Purtroppo, questa funzione è attiva solo negli Stati Uniti e non sappiamo quando il supporto ai podcast Apple arriverà anche in Italia. Per il momento, sugli Echo in Italia è possibile riprodurre i podcast presenti su TuneIn.

Per avviare un podcast basterà dire “Alexa riproduci podcast iPhoneItalia“. Durante la riproduzione, sarà anche possibile impartire altri comandi tipo “Alexa, salta di 30 secondi“.

Dalle impostazioni dell’app Alexa è anche possibile impostare il player podcast predefinito nelle Impostazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News