MobileFinder ora disponibile gratuitamente tramite Cydia

MobileFinder, applicazione che consente di navigare e gestire le cartelle ed i file dell’iPhone, è da oggi disponibile gratuitamente tramite Cydia, mentre la versione AppStore continuerà a costare 1,59 euro.

Com’è possible che un’applicazione AppStore sia disponibile gratuitamente tramite Cydia?

In pratica Saurik, il creatore di Cydia, non ha fatto altro che prendere il codice sorgente open source di MobileFinder per firmware 1.1.4 e renderlo compatibile con il firmware 2.1.
Lo stesso Saurik ci tiene a precisare che tutto il merito dell’applicazione va ai suoi sviluppatori, i quali però hanno deciso di creare da zero il nuovo Mobile Finder per pubblicarlo tramite AppStore, e che lui si è limitato soltanto al porting sul nuovo firmware.

Rispetto all’applicazione su AppStore con questa è possibile navigare in tutte le cartelle dell’iPhone (e non solo quelle “liberalizzate” dalla Apple), comprese quelle di sistema. Per ogni file o cartelle è possibile apportare varie modifiche (nome, apri con, permessi), copiarli/eliminarli/spostarli, inviarli tramite mail (al momento questa opzione non funziona) o crearne di nuovi.

Manca invece una vera e propria integrazione con Pc/Mac propria di MobileFinder dell’AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia