Su Amazon Alexa arrivano i contenuti di approfondimento per le notizie

Amazon Alexa propone una importante novità per gli utenti italiani, con l'arrivo degli approfondimenti delle notizia più importanti.

A partire da oggi, anche in Italia Alexa offrirà nuovi approfondimenti per le notizie, fornendo contenuti aggiuntivi provenienti da diverse fonti.

echo dot orologio

I clienti potranno accedere alle notizie audio e video dai principali operatori italiani come Rai, TGCOM24, Radio 24, ANSA, RDS, RTL. Inoltre, adesso è possibile avere le notizie del giorno in forma più dettagliata.

Con le notizie di approfondimento, non avremo solo brevi aggiornamenti sulle notizie ma a resoconti più dettagliati, chiedendo ad esempio “Alexa, riproduci notizie da Radio 24”. Ai nuovi clienti basterà chiedere “Alexa, dimmi le notizie di oggi” per accedere alle notizie di approfondimento. Per i clienti che hanno già impostato le fonti preferite di notizie nel Sommario Quotidiano, basterà aggiornare la lista dall’app Alexa, selezionando le fonti delle notizie di approfondimento. I clienti potranno ascoltare o guardare tutti i contenuti di approfondimento o passare alla notizia successiva pronunciando “Alexa, prossima”.

Per chi accede per la prima volta alla sezione news, Alexa proporrà una lista di possibili fonti e chiederà quali impostare come preferiti. I clienti possono inoltre impostare o cambiare i loro canali preferiti attraverso l’app di Alexa, alla voce “Impostazioni – Sommario Quotidiano”. Le notizie saranno fruibili su qualsiasi dispositivo con Alexa integrata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News