Più spazio interno sugli iPhone 5G grazie a un fornitore Apple

Uno dei fornitori Apple che si occupa di fornire un componente chiave per la tecnologia 5G ha trovato una soluzione che farà risparmiare molto spazio sui prossimi iPhone.

Apple ha in programma di implementare la tecnologia 5G su tutti gli iPhone in arrivo nel 2020 e i fornitori si stanno preparando per la transizione. Tra questi, Murata Manufacturing ha recentemente sviluppato una versione “ultrasmall” di un componente elettronico chiave, che consentirà ad Apple di liberare un po’ di spazio sui suoi iPhone 5G.

murata iphone

Secondo quanto riportato dal sito giapponese Nikkei, la Murata Manufacturing inizierà a produrre in serie minuscoli condensatori ceramici multistrato che occupano un quinto dello spazio dei condensatori esistenti, ma offrono anche una capacità di stoccaggio elettrica 10 volte superiore.

Ogni singolo condensatore misura 0,25 mm per 0,125 mm, per un risultato impensabile fino a poco tempo fa. I condensatori sono progettati per regolare il consumo di energia all’interno dei circuiti utilizzati nell’iPhone e, per raggiungere questo risultato, Murata è stata in grado di perfezionare tecnica di produzione, che ora consente di impilare più fogli nel condensatore per una maggiore capacità in spazio ridotto.

La tecnologia 5G porterà un consumo di energia maggiore rispetto al 4G, tanto da richiede batterie più grandi e componenti più efficienti. I nuovi condensatori di Murata offriranno ad Apple la libertà di utilizzare quello spazio in più per altri componenti importanti all’interno dell’iPhone, come appunto batterie ad alta capacità.

Ricordiamo che, stando agli ultimi rumor, tutti gli iPhone in uscita nel 2020 supporteranno il 5G.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News