Apple ha rivelato le migliori app e i migliori giochi del 2019

Apple ha rivelato le migliori app, i migliori giochi e le tendenze più forti che hanno guidato la cultura delle app nel 2019.

Durante l’evento speciale che si è tenuto a New York nel corso della notte, Apple ha rivelato le migliori applicazioni e i migliori giochi 2019 su App Store.

apple migliori app 2019

L’evento speciale organizzato da Apple era aperto ad alcuni sviluppatori selezionati, ai quali è stato chiesto di parlare dell’ispirazione e delle storie alla base delle loro applicazioni. In realtà, anche se Apple ha parlato di “evento”, nulla è stato presentato nella giornata di ieri, se non l’elenco delle app e dei giochi più rilevanti del 2019.

Queste le parole di Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple:

Gli sviluppatori di tutto il mondo ci ispirano con app innovative che hanno il potere di influenzare la cultura e cambiare le nostre vite, e quest’anno è più vero che mai. I vincitori del ‘Best Apps and Games 2019’ dell’App Store riflettono il nostro desiderio globale di connessione umana, creatività e svago. Siamo entusiasti di annunciare un gruppo così diversificato di vincitori dell’App Store nel 2019, dimostrando che design e creatività eccezionali provengono da sviluppatori grandi così come dai piccoli, e da ogni angolo del mondo. Ci congratuliamo con tutti i vincitori e li ringraziamo per aver fatto del 2019 il migliore anno ad oggi per l’App Store.

Apple ha anche fatto presente che, mai come quest’anno, tanti importanti sviluppatori hanno portato su App Store giochi di fama mondiale, come “Mario Kart Tour” (Nintendo), “Minecraft Earth” (Mojang), “Pokémon Masters” (DeNA Co), “Assassin’s Creed Rebellion” (Ubisoft), “The Elder Scrolls: Blades” (Bethesda) e “Call of Duty: Mobile” (Activision Publishing), sottolineando il fatto che non sono semplici remake o omaggi, ma release originali che hanno dato nuova vita alle serie più amate della storia del gaming.

Oltre alle scelte editoriali sui migliori titoli dell’App Store, sono ora disponibili anche le classifiche delle app più scaricate e le classifiche dei giochi più scaricati dell’anno.

Le prime tre app più scaricate nel 2019 sono state YouTube, Instagram e Snapchat, ma va notata la grande scalata di TikTok che si posiziona al quarto posto. Per quanto riguarda i giochi, ai primi tre posti abbiamo Mario Kart Tour, Color Bump 3D e aquapark.io.

Ecco la classifica dei primi 10 giochi più scaricati su iPhone:

  1. Mario Kart Tour
  2. Color Bump 3D
  3. aquapark.io
  4. Call of Duty: Mobile
  5. BitLife – Life Simulator
  6. Polysphere – art of puzzle
  7. Wordscapes
  8. Fortnite
  9. Roller Splat!
  10. AMAZE!!

Le migliori app del 2019

App iPhone dell’anno: Spectre Camera (Lux Optics)

Quest’app basata sull’Intelligenza Artificiale sfrutta tanta tecnologia per permettere a chiunque di scattare foto mozzafiato a lunga esposizione.


App iPad dell’anno: Flow by Moleskine (Moleskine)

Disegna e fai bozzetti in questa app che fa da taccuino digitale, i cui strumenti, fra cui matite in grafite ed evidenziatori con punta a scalpello, sono stati meticolosamente affinati per imitare quelli reali.

App Mac dell’anno: Affinity Publisher (Serif Labs)

Con la sua splendida esperienza utente e un prezzo conveniente (38,99€), Affinity Publisher rende il design di livello professionale accessibile a tutti, per creare libri, volantini, manifesti e tanto altro.

App Apple TV dell’anno: The Explorers (The Explorers Network)

Questa app è stata progettata per supportare la comunità di esploratori, scienziati e artisti che lavorano per un obiettivo comune: creare un “inventario visivo” completo del mondo naturale attraverso foto e video.

Migliori giochi del 2019

Gioco iPhone dell’anno: “Sky: Children of the Light” (thatgamecompany)

Vola attraverso paesaggi mutevoli per aiutare esseri celestiali a ritrovare la via di ritorno verso il cielo in questa innovativa avventura.

Gioco iPad dell’anno: “Hyper Light Drifter” (Abylight S.L.)

 

Affascinante reinterpretazione ricca di azione dei classici giochi di avventura a 16 bit, “Hyper Light Drifter” fonde l’esplorazione onirica con combattimenti per la sopravvivenza.

Gioco Mac dell’anno: “GRIS” (Devolver / Nomada Studio)


Questo rompicapo platform è una commovente opera d’arte digitale, che esplora la speranza, il dolore e il trionfo del rimettere insieme una vita dopo una tragica perdita.

Gioco Apple TV dell’anno: “Wonder Boy: The Dragon’s Trap” (DotEmu)


Sviluppato da Lizardcube con la collaborazione del creatore della serie Ryuichi Nishizawa, “Wonder Boy” — l’amato gioco degli anni ’80, in cui un avventuriero solitario si cimenta nella sfida di una vita — il gioco viene riproposto con un’animazione disegnata a mano e una colonna sonora ri-orchestrata.


Gioco Apple Arcade dell’anno: “Sayonara Wild Hearts” (Simogo)


“Sayonara Wild Hearts”, sviluppato da Simogo e pubblicato da Annapurna Interactive, è un gioco di speranza, davvero originale. Preparatevi a correre in moto, maneggiare spade e spezzare i cuori a 200 mph.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News