American Express Global Business Travel ha implementato la nuova funzione Business Chat di Apple, che consente agli utenti di contattare un’azienda direttamente all’interno dell’app Messaggi.
Segnalato da AppleInsider, i viaggiatori saranno ora in grado di contattare i consulenti di Global Business Travel 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana tramite l’app Messaggi su iPhone o iPad. Alcuni servizi che saranno accessibili attraverso l’integrazione includono “prenotazione di viaggi in tempo reale e opzioni per ricevere aggiornamenti per prenotazioni aeree, via terra e alberghiere per i viaggiatori“.
Ad esempio entrando nell’app Amex GBT Mobile, toccando il numero di telefono del servizio vi verrà chiesto se preferite inviare un messaggio al loro team di supporto. Se scegliete Sì, verrete reindirizzati all’app Messaggi e potrete iniziare immediatamente a inviare messaggi con il vostro consulente.
Al momento la funzionalità è disponibile solo per circa 1.500 aziende che utilizzano GBT, ma si prevede che il prossimo anno verranno aggiunti altri clienti. Inoltre, non è l’unica parte di American Express che offre tale servizio, in quanto la società ha già implementato Business Chat nella sua attività di servizi di carte.
Potete saperne di più sulla funzione andando sul sito Web di Apple Business Chat.