Alla conferenza Recode’s Code Media, il CEO di Condé Nast, Roger Lynch, ha parlato della risposta del pubblico ad Apple News+, che secondo un recente rapporto sta faticando ad aggiungere nuovi abbonati dal suo debutto nel mese di marzo.

Lynch ha affermato che secondo lui non è vero che Apple News+ si dimostrerà una scelta vincente. Una cosa importante da notare è che Lynch ha ereditato l’accordo di Condé Nast con Apple News+ dal suo predecessore, poiché ha assunto l’incarico di CEO solo in aprile, per cui non è stato coinvolto nelle negoziazioni dell’accordo.
Lynch ha continuato dicendo che spera che Apple News+ abbia successo, ma non sa sa se un tale servizio sarà utile per gli editori a lungo termine:
Spero che Apple News+ abbia un enorme successo. Bisogna solo capire se possa essere utile per editori come noi o meno.
Lynch non ha approfondito i dettagli sull’accordo di Condé Nast con Apple News+, ma ha fatto capire che in futuro avrebbe la possibilità di rinunciare al servizio se quest’ultimo non avesse successo.
Di recente un rapporto di Bloomberg affermava che Apple stava valutando la possibilità di creare un bundle che comprenda Apple News+, Apple TV+ e Apple Music, questo per cercare anche di aumentare la base utenti complessiva di Apple News+, che però potrebbe influire sulle entrate generate per gli editori. Gli editori di Apple News+ possono abbandonare il servizio dopo un anno se non sono soddisfatti delle prestazioni.
News