TIM sta per lanciare le prime eSIM per iPhone e iPad

Entro la fine della prossima settimana arriveranno le prime eSIM di TIM per iPhone e iPad.

Stanno per arrivare anche in Italia le prime eSIM per smartphone e tablet, con TIM che prevede di lanciare questa novità entro la fine della prossima settimana.

tim esim iphone

Come riportato da Mondomobileweb, la eSIM di TIM funzionerà su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Per quanto riguarda gli iPad, i modelli che supportano la eSIM sono iPad Pro 11″, iPad Pro 12,9″ di terza generazione, iPad Air di terza generazione, iPad di settima generazione e iPad mini di quarta generazione.

La eSIM verrà venduta in una confezione simile alle schede fisiche, ma senza alcuna SIM con circuiti integrati. La card in plastica conterrà solo un QR code che servirà per l’attivazione su iPhone o iPad. Sul retro troveremo tutte le informazioni della scheda come seriale, codice NMU, codice PIN e codice PUK, oltre ovviamente al numero associato a quella scheda.

Finalmente anche gli utenti italiani potranno quindi sfruttare la eSIM su iPhone, così da avere due schede sullo stesso telefono, una fisica e una digitale. Fino ad oggi, infatti, le uniche eSIM in commercio in Italia erano compatibili solo con Apple Watch.

Ricordiamo che la eSIM è una SIM digitale che permette di attivare un piano cellulare senza dover usare una nano-SIM fisica. In questo modo, potrai utilizzare una seconda scheda su iPhone, magari dedicata al lavoro o per i viaggi all’estero.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News