Il responsabile della programmazione Apple TV+ lascia l’azienda

Fulmine a ciel sereno in quel di Cupertino: Kim Rozenfeld, il responsabile della programmazione e delle serie Apple TV+, ha lasciato l'azienda.

Il capo della programmazione e dei contenuti non sceneggiati, Kim Rozenfeld, ha rinunciato ufficialmente il suo incarico a poche settimane dal lancio di Apple TV+. Il dirigente continuerà comunque a collaborare con Apple.

kim-rozenfeld

Da quando venne assunto da Apple nella metà del 2017,  Kim Rozenfeld è stato il responsabile della programmazione e dei contenuti non sceneggiati di Apple TV+ e rispondeva direttamente a Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, i “capi” di Apple TV+. Ora, il dirigente ha deciso di lasciare Apple, ma continuerà a collaborare con l’azienda come consulente, tramite la sua società Half Full Productions

Il nuovo accordo prevede che Apple abbia il diritto di acquistare in prima istanza tutte le produzioni della Half Full, con priorità rispetto a qualsiasi altro soggetto.

Al momento non sono chiari i motivi che hanno spinto Rozenfeld a lasciare Apple, ma il fatto che ci sia stato un nuovo accordo fa capire che l’addio è stato amichevole.

Adesso, le due sezioni gestite da Rozenfeld saranno divise tra due diversi dirigenti, con Matt Cherniss che sovrintenderà la programmazione dei contenuti sceneggiati. Molly Thompson, che è entrata in Apple da pochi mesi come responsabile dei documentari, supervisionerà la programmazione di film e documentari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News