L’app Note di Apple non si sincronizza sempre tra i dispositivi iOS 13 e Catalina

Avete problemi con le note salvate nell’app Apple Note che non si sincronizzano con il vostro Mac? A quanto pare sembra ci sia un problema di sincronizzazione tra i Mac con macOS 10.15/10.15.1 e iPhone o iPad con iOS 13/iPadOS 13.

app note

A quanto pare sembra che sia un problema con i dispositivi iOS o iPadOS con le ultime versioni del loro software che sembrano non essere in grado di sincronizzare le proprie note con un Mac con a bordo a sua volta l’ultima versione del sistema operativo.

Alcuni report, però, riferiscono che il problema si verifichi anche tra iPhone e iPad con l’ultima versione software, per cui il problema sembra essere circoscritto a questi due sistemi operativi.

Warner Crocker ha invece scritto che il problema con Apple Note si è palesato con l’aggiornamento di iOS 13 e Catalina:

Le note di Apple sono l’esempio più recente e più eclatante di come Apple non riesca proprio a ottenere le cose nel suo backend, creando una situazione inutilizzabile per coloro che vogliono utilizzare il software Apple. Non sono l’unico a portare questa lamentela, visot che ne ho viste di simili su Twitter.

Al momento non sembra esserci una soluzione al problema e sembra che i recenti aggiornamenti del software non abbiano sistemato la questione. Speriamo che il prossimo round di aggiornamenti riesca a risolverlo. Problemi simili si sono verificati anche con l’app Promemoria, sempre tramite la sincronizzazione di iCloud.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News